I Flintstones e WWE Botte da orbi!

Botte da Orbi

Botte da OrbiYABBADABBADOO! Esce oggi in Italia il DVD I Flintstones e WWE: Botte da Orbi. Sono passati circa sessant’anni dalla nascita della popolarissima serie TV ed ecco finalmente, un bel lungometraggio animato dedicato ai Flintstones (il primo fu Un uomo chiamato Flintstone una specie di musical sullo spionaggio, era il 1968). Il plot di questo nuovo film ricalca le tipiche storie a cui gli Antenati televisivi ci avevano abituati. Fred si mette nei guai e per risolvere il problema cerca la strada più facile (si fa per dire) e coinvolge  l’amico di sempre Barney Rubble , finendo poi in una situazione ben peggiore di quella iniziale ma poi tutto si risolverà per il meglio. Questa volta, Fred  ha promesso a Wilma di portarla in vacanza a Rockapulco ma, per una serie di “contrattempi” si ritrova a corto di conchiglie (la moneta corrente dell’epoca preistorica ovviamente!). Il buon Fred non si arrende e ha la “brillante” idea di improvvisarsi organizzatore di incontri di Wrestling e coinvolge Barney come lottatore insieme ad altri veri professionisti. Fanno infatti la loro comparsa qui John Cenastone, Rey Mysteriopal e the Undertaker da una parte mentre dall’altra  parte del ring troviamo: CM Punkrock, Marble Henry e le gemelle Brie e Nikki Boulder, e il manager Mister MacMagma, tutti doppiati dalla loro controparte del mondo reale. Si perché questi personaggi altri non sono che la versioni cartoon preistorica di famosissimi wrestlers (cliccando sui loro nomi li vedrete in carne ed ossa). Il tema principale del film comunque resta l’amicizia, quella tra Fred e Barney e quella fra i wrestlers. La violenza è quella da un po’ finta che caratterizza i combattimenti veri, qui naturalmente esasperata nel suo essere spettacolo e nulla più, quindi prodotto adatto a tutti.

Una piccola curiosità, il binomio WWE e HB ha avuto anche un precedente con Scooby-Doo WrestleMania Mystery, uscito in DVD il 25 Marzo dello scorso anno, si vede che marzo è periodo di wrestling.

bedrock
Benvenuti a Bed Rock!

Nonostante sia un prodotto destinato l’home video la qualità delle animazione è alta e in certe espressioni ricorda molto le animazione della Spümcøquelli di Ren e Stimpy . Le animazioni sono decisamente meno statiche di quelle, spesso parziali, della serie TV originale (e decisamente è il genere che piace molto a me, sono di parte lo so). I colori si presentano più vivaci nei toni, le scenografie molto fedeli nel disegno allo stile originale H-B.

shellphone
Rey Mysteriopal e il suo Shellphone

Ma anche per gli antenati sono arrivate le nuove tecnologie! Fanno la loro prima comparsa un computer di pietra e un frigorifero, sempre in pietra, con il dispenser del ghiaccio. Ma troviamo anche uno shellphone e persino un tablet di pietra, Bella anche l’idea della cintura di sicurezza sulla macchina di Fred. Che dire ormai non manca nulla nella preistorica Bedrock!

Le due ragazze sono quelle che maggiormente hanno beneficiato del restyling fatto da Shane Glines.
Le due ragazze sono quelle che maggiormente hanno beneficiato del restyling fatto da Shane Glines.

La Warner Bros ha ben pensato di aggiornare  un po’ anche il design dei personaggi principale, modificandoli giusto quel tanto per renderli più moderni senza stravolgerli del tutto. Per realizzare questo “rischioso” restyling ha scelto Shane Glines character designer di serie animate targate DC come Batman la serie animata e Batman Beyond. Il risultato finale è ottimo anche perché lo stile di Glines si ispira molto a quello retrò.

2 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...